Emiliano Events

Musica matrimonio

Siderno Marina

  • 54298bcf4bfdb
  • 54298bd0885a4

Descrizione

EMILIANO EVENTS show man-vokalist-presentatore OFFICIAL FAN PAGE www.Emilianoevents.it info:3393149686 Biografia Emiliano Events’
I mille volti di uno “Show Man”

Un volto che esprime simpatia è sicuramente un ottimo biglietto da visita per chi, come mestiere, ha scelto quello dell’animatore e “Show Man”: quella faccia in questo caso appartiene ad Emiliano Zoccali, l’eccezionale frontman Emiliano Events’.
Conoscerlo è un’esperienza esilarante: battute che si susseguono tra un’imitazione e l’altra; è così che ci ha spiegato il suo modo di fare spettacolo, coinvolgendoci nel suo mondo e trascinandoci con una naturalezza disarmante, tipica di chi sa fare bene il suo mestiere.
Nel corso della nostra intervista è straordinario scoprire quanta professionalità ci sia nel sapersi raccontare in maniera apparentemente tanto leggera!
Emiliano Zoccali: un professionista a cui è dato l’incarico di curare l’intrattenimento del matrimonio. Qual è il suo percorso artistico?
“ Il mio percorso è strettamente legato al mio modo di essere e di affrontare le scelte di vita! – inizia a raccontare Emiliano – Credere in ciò che si fa è il presupposto fondamentale per il successo nei propri progetti. Dico questo perché, come molti altri aspiranti artisti, ho dato inizio alla mia carriera in radio, facendo lo speaker e realizzando un programma tutto mio. Era il 1999 e nasceva “Alto Gradimento”, il programma che con orgoglio ancora oggi conduco e che riprende volutamente il titolo della straordinaria trasmissione di Renzo Arbore e Gianni Boncompagni così amata negli anni 70! A differenza di altri, fin da subito ho affrontato l’impegno radiofonico come un vero e proprio mestiere ed i frutti sono stati visibili fin dal principio, quando sui dati Audi Radio di Italiana Radio, nella fascia che racchiudeva il mio programma, comparvero 20.000 ascolti medi settimanali!
Nel 2001 forte di un bacino di ascolti invidiabile e con l’esperienza maturata, e con il supporto di un folto seguito di fedelissimi ascoltatori, completo la mia professionalità con l’intrattenimento, tuffandomi nell’animazione di serate e nella conduzione di eventi, richiesti fortemente dai miei ascoltatori che con questa mia nuova veste davano un volto alla voce che per anni gli aveva tenuto compagnia!
Tante sono state le idee profuse e gli eventi condotti, ed una delle iniziative che mi piace sempre ricordare è il mio totale coinvolgimento nell’organizzazione della “Notte Bianca” di Siderno, un evento molto atteso e sentito da tutta la popolazione locale, che vanta fin dalla sua prima edizione un pubblico di circa 90.000 visitatori.”
Abbiamo fatto un po’ di storia, ora entriamo nel vivo; parlando di serate, come si articolano le sue esibizioni?
“Partendo dal presupposto che la mia passione è l’animazione ed in genere il mio intrattenimento è molto coinvolgente, le mie specialità, oltre all’animazione stessa, sono le imitazioni ed i giochi.
Ovunque ci sia gente che vuole divertirsi, io sono lì, articolo la serata in vari momenti con l’aiuto della musica che coinvolge nel ballo interi gruppi di persone secondo i diversi generi che ciascuno preferisce .”
Parlando di eventi nuziali, quale tipo di organizzazione privilegia per il matrimonio?
“La parola d’ordine è “personalizzazione”, perché ogni matrimonio è un evento esclusivo, una gioia unica da imprimere sulla materia dei ricordi, ed i momenti della festa sono i più importanti, in cui gli sposi scaricano la tensione e si aprono a condividere la loro felicità con gli ospiti intervenuti.
Questa è la premessa per la buona riuscita dell’evento ma, perché tutto sia in linea con lo stile ed il gusto degli sposi, partiamo sempre con un incontro privato all’interno del mio studio dove, nella tranquillità di un ambiente di lavoro sobrio e confortevole, scegliamo i brani musicali, guardiamo i video per selezionare i pezzi e le imitazioni per loro più interessanti ed assembliamo insieme la scaletta esclusiva della loro serata.”
Nell’approccio con gli sposi, cosa cerca di trasmettere?
“ Quello dello Show Man è un lavoro delicato, spesso il confine tra la professionalità e l’esaltazione è sottilissimo. Come primo punto, cerco sempre di instaurare un feeling con gli sposi, catturare il loro stile e capirne i gusti, per formulare le mie proposte sulla base delle loro intenzioni, sempre trasmettendogli la mia carica con professionalità e simpatia, coinvolgendoli nelle scelte e rendendoli in assoluto i protagonisti. Così, all’arrivo del fatidico giorno, appena gli sposi mi vedono in postazione, si rilassano e si rassicurano; questo per me è molto importante perché mi permette, attraverso il feeling instaurato con la coppia, di creare una sinergia con tutti gli ospiti, individuando le persone da puntare per sketch e momenti allegri e sondando l’umore dei vari gruppetti. Così prende il via una serata che coinvolge tutti, con allegria e serenità e senza infastidire chi invece vuole rimanere un po’ in disparte o, meglio, un semplice spettatore.
Durante lo spettacolo i momenti di brio sono tanti, ma il taglio della torta è quello più importante ed io amo sottolinearlo in modo unico!”
Un personaggio così camaleontico, con una vena artistica così spiccata, si esprime anche in altri settori?
“Ovviamente l’intrattenimento nuziale è solo una delle sfaccettature della mia professione, dalle feste di 18 anni ai grandi eventi, passando per feste di laurea, battesimi e quant’altro, trovo sempre la chiave giusta per animare la serata; amo vedere le espressioni della gente quando si diverte con le mie imitazioni o sorride ad una mia battuta, questo è sintomo che l’evento è andato bene e che il ricordo che rimarrà di me è di una persona solare, allegra e molto molto simpatica! 
La gente che mi segue e che mi sceglie, lo fa sulla base delle emozioni che scateno durante i miei spettacoli e, senza falsa modestia, posso dire che fino ad oggi di spettacoli ne ho condotti davvero tanti!”
Noi della redazione di Calabria Sposi possiamo aggiungere che Emiliano ha condotto in maniera encomiabile e spumeggiante anche una delle semifinali del Concorso di Miss Calabria Sposi …Un Volto per al Copertina, svoltasi a Siderno (RC) presso il Centro Commerciale La Gru, dando luogo ad una serata indimenticabile per noi di Calabria Sposi e per tutti i professionisti che vi hanno collaborato. 
In poche righe come si definirebbe Emiliano Events’!
“in poche righe …beh non saprei ma posso citare lo slogan che mi contraddistingue:
Emiliano Events’ : Siamo così avanti che guardando indietro vediamo il futuro!” Descrizione info 3393149686
informazioni utili

Promozioni:

festeggia con Emiliano Events e vinci 2000 euro .

Servizi:

EMILIANO EVENTS :show man-vokalist-presentatore

Disposto a trasferte?

Si
CONTATTI
Tel: 0964387360

Cell: 3393149686
Ricorda di citare Tuttoperglisposi.it

Indirizzo

Siderno Marina - via Enrico Fermi , Siderno , (RC)
richiedi preventivo gratuito

Ti informiamo che il tuo browser non è aggiornato. L'aggiornamento è gratuito, migliora la sicurezza e la navigabilità.